- Home
- >
- Notizie
- >
- Intelligenza Artificiale e cyber security: Le opportunità commerciali ed industriali del Québec – Canada
WEBINAR GRATUITO
Intelligenza artificiale e cyber security per le filiere sanità/scienze della vita, mobilità, smart cities/smart government, logistica
Le opportunità commerciali ed industriali del Québec – Canada
Lunedi, 26 ottobre h 15:30 – 16:30
Il Québec, ed in particolare l’area metropolitana di Montreal, sono diventate capitali mondiali dell’Intelligenza Artificiale e della cyber security. Le opportunità di integrazione e scambio per le PMI italiane sono articolate ed in crescita ed includono:
– Export
– Integrazioni di filiera ed accordi industriali
– Technology transfer
– Attività congiunte di ricerca e sviluppo
Settori target
Intelligenza artificiale e cyber security per le filiere:
• sanità/scienze della vita
• mobilità (aerospazio, automotive, mobilità urbana)
• smart cities and smart government (es: gestione rapporto con cittadino/utente, gestione ambientale sostenibile, etc)
• logistica
Imprese destinatarie
PMI che hanno sviluppato innovazioni nei settori indicati, interessate al mercato canadese per export, accordi industriali, attivazione network settoriali, sviluppo di attività di ricerca applicata in partnership con controparti canadesi
Focus del webinar
Il webinar traccerà caratteristiche ed opportunità di integrazione e scambio con il mercato canadese e quebecchese in particolare ed illustrerà le caratteristiche peculiari del percorso di internazionalizzazione nei settori high-tech target.
Il webinar è propedeutico alla partecipazione alla seconda edizione del Business Forum Italia Canada sull’Intelligenza artificiale.
Business Forum Italia-Canada sull’Intelligenza Artificiale
18-20 Novembre 2020
Il contributo di big data, IA e cyber security al New Normal
Il webinar è propedeutico alla partecipazione alla seconda edizione del Business Forum Italia Canada sull’Intelligenza artificiale, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Canada, in collaborazione con i principali protagonisti del settore. L’edizione 2020 si svolgerà in modalità digitale.
Tra le imprese partecipanti al webinar, saranno selezionate le 3 imprese fiorentine ritenute più idonee all’approccio al mercato canadese. A queste verrà offerta la possibilità di partecipare al Business Forum e ad un’attività personalizzata di b2b, per la ricerca di partnership commerciali, che si articolerà da dicembre 2020 a febbraio 2021.
I temi emergenti. Il Covid-19 è stato ed è realmente un acceleratore di innovazione e di nuovi paradigmi tecnologici? Come big data, IA e cyber security possono facilitare e sostenere: assistenza sanitaria, mobilità pubblica e privata, logistica e distribuzione? Quali le integrazioni tra l’ecosistema innovativo del Canada Québec e quello italiano? Quali le opportunità di business development sui due mercati?
La formula organizzativa. La seconda edizione del Business Forum Italia Canada sull’IA si svolgerà in modalità digitale e sarà dedicata a facilitare il confronto e ad avviare opportunità di integrazione e scambio soprattutto sul tema della gestione della cosiddetta fase del New Normal attraverso:
– Sessioni plenarie di scenario;
– Sessioni tematiche/settoriali (esempio: mobility, e.health/life sciences; logistics);
– sessioni di matchmaking b2b e r2b digitali. Le sessioni di match making personalizzato si avviano nel corso del forum e continuano nelle settimane successive, sulla base di una calendarizzazione personalizzata.
Descrizione servizio B2B e R2B
Nel dettaglio, il servizio di assistenza include:
– Assessment ed identificazione potenzialità di integrazione e scambio
– scouting e mappatura potenziali partner/clienti
– assistenza alla costruzione value proposition aziendale
– pre-selezione potenziali partner/clienti e agendamento
– briefing preparatorio incontri di matchmaking
– assistenza/facilitazione incontri di matchmaking e debriefing
– monitoraggio e follow up
L’attivazione del servizio è preceduta da una fase di pre-assessment realizzata attraverso questionario strutturato. Le attività di assessment, scouting, assistenza alla costruzione value proposition, briefing preparatorio, follow up sono realizzate attraverso conference call con personale esperto della CCIC e via email. L’attività di b2b è realizzata attraverso piattaforma/programma di scambio digitale.
Le 3 aziende fiorentine che verranno selezionate per la partecipazione al Forum ed al percorso di b2b verranno contattate e seguite da PromoFirenze in tutti i passaggi necessari.
Per maggiori informazioni scrivere a exporthub@promofirenze.it
Tag:
artificial intelligence,
canada,
Innovazione,
Intelligenza Artificiale,
quebec,
seminario online,
webinar