Promofirenze telefono +39 055 2671 41 Promofirenze email info@promofirenze.it | Promofirenze Facebook Promofirenze feed Promofirenze twitter Promofirenze Instagram Promofirenze Instagram Promofirenze Linkedin

Focus Germania: una serie di webinar per approfondimenti sul mercato

Martedì 16 giugno 2020 – ore 15.00

Aspetti legali e di contrattualistica nel periodo Covid-19 – mercati Germania e Svizzera

L’emergenza Covid-19 sta costringendo le imprese ad affrontare diversi cambiamenti e a confrontarsi con sempre nuove sfide. Per le aziende italiane operanti all’estero diventa quindi fondamentale essere al corrente sulle novità che concernono i diversi aspetti legali e le dinamiche di contrattualistica rilevanti nei paesi di sbocco.

Per supportare le imprese che operano sui mercati tedesco e svizzero ITALCAM  ha organizzato un webinar gratuito durante il quale diversi esperti del settore forniranno rilevanti aggiornamenti puntuali ed affidabili su legalità e contratti in ambito: occupazione, contratti d’affitto, richieste di risarcimento.

Per la registrazione e maggiori informazioni scrivere a stuttgart@italcam.de

Martedì 16 giugno 2020 – ore 18.00

L’evoluzione Post-Covid del Retail in Germania

Il commercio è uno dei settori più impattati dall’emergenza Covid. I consumatori hanno adattato le proprie esigenze e modalità di consumo alla “nuova normalità” e di conseguenza i retailer hanno dovuto ripensare le loro strategie. Come è cambiato il rapporto tra i canali online e offline? Come stanno reagendo i principali player?

Per la registrazione e maggiori informazioni scrivere a cattaneo@italcam.de

Venerdì 19 giugno 2020 – ore 9:30

Le opportunità per il settore agroalimentare e vinicolo – ora e dopo la pandemia Covid-19

Webinar informativo di aggiornamento sull’andamento del mercato svizzero e tedesco alla luce del post emergenza Covid-19. Nello specifico sarà illustrato il quadro macroeconomico dei due Paesi, fotografia della loro domanda, con focus settoriali sulle opportunità d’affari per il settore agroalimentare e vinicolo ed indicazioni su canali di accesso al mercato, consumi e distribuzione.

Per la registrazione e maggiori informazioni scrivere a pignagnoli@italcam.de

I seminari sono promossi dalla Camera di Commercio Italo-Tedesca


Tag: , , , , , , , , ,

Skip to content