A cura di: Regione Toscana – Progetto TRIO

Il corso è articolato in quattro lezioni, dove sono affrontati i seguenti argomenti: nella prima lezione il concetto di cittadino digitale, la consapevolezza nell’uso della tecnologia digitale, il digital divide, i vantaggi e i rischi delle tecnologie digitali, le competenze digitali; nella seconda lezione l’utilizzo dei social media e il mutamento apportato nelle imprese, il digital marketing, il concetto di social customer; nelle terza lezione le caratteristiche e l’utilizzo di smarthphone e app mobile, il cloud computing, l’Internet of Things e gli smart objects; nella quarta lezione la sicurezza, il fattore umano o social engineering, il controllo degli accessi, la sicurezza dell’informazione, l’uso della crittografia, i principali tipi di attacco e i consigli di protezione.

Potrebbe interessarti anche:

Internet Marketing

Internet Marketing

Nuove tecnologie per l’industria – opportunità e minacce

Nuove tecnologie per l’industria – opportunità e minacce

Digital customer service: gestire i clienti online

Digital customer service: gestire i clienti online

WordPress

WordPress

E-mail marketing

E-mail marketing

La fatturazione elettronica

La fatturazione elettronica