A cura di: Regione Toscana – Progetto TRIO

Il corso è articolato in quattro lezioni, dove sono affrontati i seguenti argomenti: nella prima lezione il concetto di cittadino digitale, la consapevolezza nell’uso della tecnologia digitale, il digital divide, i vantaggi e i rischi delle tecnologie digitali, le competenze digitali; nella seconda lezione l’utilizzo dei social media e il mutamento apportato nelle imprese, il digital marketing, il concetto di social customer; nelle terza lezione le caratteristiche e l’utilizzo di smarthphone e app mobile, il cloud computing, l’Internet of Things e gli smart objects; nella quarta lezione la sicurezza, il fattore umano o social engineering, il controllo degli accessi, la sicurezza dell’informazione, l’uso della crittografia, i principali tipi di attacco e i consigli di protezione.

Potrebbe interessarti anche:

CCIAA di Firenze: Voucher Digitali I4.0

Web Marketing

Web Marketing

Social customer care

Social customer care

E-commerce: profili amministrativi, legali e fiscali

E-commerce: profili amministrativi, legali e fiscali

FTSFEST19 | Daniel Marovitz, Booking.com

FTSFEST19 | Daniel Marovitz, Booking.com

Marketing online – Avanzato

Marketing online – Avanzato