Promofirenze telefono +39 055 2671 41Promofirenze email info@promofirenze.it | Promofirenze Facebook Promofirenze feed Promofirenze twitter Promofirenze Instagram Promofirenze Instagram Promofirenze Linkedin

Missione commerciale multisettoriale in Tunisia – maggio 2026

Caricamento Eventi

Data

Dal 11 Maggio 2026 al 15 Maggio 2026

Ora

Dalle 08:00 alle 17:00

Per informazioni

exporthub@promofirenze.it

PromoFirenze, in collaborazione con la società di consulenza tunisina RM Colocalisation et Développement, propone alle imprese locali la partecipazione ad una Missione commerciale in Tunisia 2025. L’iniziativa si terrà a maggio 2026 e permetterà a un gruppo selezionato di massimo 12 aziende fiorentine di entrare in contatto con potenziali distributori e clienti locali.

Sono ammessi tutti i settori merceologici, previa valutazione di RM sulla fattibilità di accesso al mercato. Per quanto riguarda i prodotti food&wine sono da escludere unicamente i prodotti freschi (formaggi) e l’olio. La certificazione Halal è gradita ma non obbligatoria.

 Programma

  • Serata inaugurale 11 maggio: presso l’hotel di lusso Mövenpick Gammarth, si terrà un cocktail di benvenuto con la partecipazione delle principali istituzioni italiane e tunisine e oltre 100 imprenditori locali. Durante la serata, le aziende potranno far degustare i propri prodotti, in un menù di finger food curato da uno chef stellato italiano insieme allo staff dell’hotel.
  • Giornata di incontri B2B 12 maggio: ogni azienda avrà l’opportunità di partecipare a 6/8 appuntamenti mirati con operatori del settore, selezionati in base al proprio profilo e ai propri obiettivi di mercato.
  • Spazio espositivo fino al 15 maggio: per tutta la settimana dell’evento, le imprese avranno a disposizione uno spazio all’interno dell’hotel per esporre.
  • Assistenza alla spedizione in Tunisia di food&wine, grazie ad un accordo con un importatore sponsor.

Costi

Costo per ogni impresa partecipante – € 700,00 + Iva 22%.  Alle imprese ammesse, verrà imputata un’agevolazione in regime “de minimis” pari ad € 2.600,00, come dettagliato nell’art. 8. I costi di spedizione e missione del personale dell’impresa restano esclusi.

Modalità di partecipazione

  1. L’impresa prenderà visione dell’avviso e compilerà la domanda di partecipazione che dovrà pervenire entro le ore 24.00 del 15 dicembre 2025 via pec secondo le modalità ivi indicate;
  2. PromoFirenze effettuerà le verifiche previste dall’Avviso e pubblicherà la graduatoria;
  3. L’impresa ammessa in graduatoria sarà considerata partecipante a tutti gli effetti, salvo rinuncia da comunicarsi con le modalità ed entro i tempi indicati all’apposito articolo n. 9;
  4. Il servizio verrà erogato secondo lo scadenziario del progetto, che verrà condiviso con l’impresa.

Condividi l'evento su

Skip to content