Per le aziende italiane del settore moda i Paesi ASEAN e la Cina presentano importanti potenzialità: la struttura distributiva è in continua evoluzione, alla tradizionale presenza dei department stores si affiancano showroom, negozi multibrand, piattaforme e-commerce e boutique indipendenti orientate a nicchie di consumatori sofisticati e attenti.
Nelle ultime stagioni, Hong Kong sta rapidamente tornando ad essere il principale centro commerciale dell’Asia, punto di contatto tra Oriente ed Occidente, e nel settore della moda è globalmente riconosciuta come trendsetter per il fashion e lifestyle, sede dei più influenti showroom, trading company, agenzie di fashion development del Far East.
EMI – Ente Moda Italia, in collaborazione con ANCI Servizi, coordinerà la partecipazione delle aziende italiane a CENTRESTAGE. L’iniziativa presenta circa 240 brand internazionali di abbigliamento, calzature ed accessori di livello medio/alto e alto, che si distinguono per stile, eleganza e design contemporaneo, ad oltre 7800 buyer e operatori di settore del Sud Est asiatico e non solo.
Le aziende italiane partecipanti alla manifestazione avranno la possibilità di incontrare buyer e operatori specializzati provenienti da Hong Kong, paesi ASEAN (Giappone, Taiwan, Australia, Indonesia, etc.) e Mainland China.
Modalità per richiedere la partecipazione:
Le aziende interessate a partecipare alla selezione prevista per i nuovi brand, sono pregate di compilate:
ed inviarla via email a Firenze@emimoda.it entro venerdì 24 maggio 2024 per il primo screening.
Per screening successivi, si invita a contattare direttamente la società organizzatrice all’indirizzo mail sopra indicato.
In allegato:
- Informativa La Moda Italiana@CENTRESTAGE Hong Kong;
- Presentazione CENTRESTAGE Hong Kong.