WINE LANDING SPOT CANADA

Un percorso integrato di servizi per primo orientamento, monitoraggio delle opportunità e accesso al mercato per le imprese del settore vitivinicolo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada

PER UNA VALUTAZIONE GRATUITA DELLE OPPORTUNITA’ DI INGRESSO SUL MERCATO
SCARICA IL QUESTIONARIO E RINVIACELO A exporthub@promofirenze.it

Primo orientamento gratuito e monitoraggio opportunità

  • Incontri per un primo orientamento al mercato canadese;
  • Invio periodico delle opportunità offerte dai bandi dei Monopoli in Québec, Ontario e Province Marittime;
  • Invio periodico delle opportunità del canale Importazione Privata per Québec e Alberta.

Assistenza per l’accesso al mercato tramite Monopoli

Per le cantine non ancora rappresentate ma che soddisfano i requisiti del bando, il servizio offre assistenza per l’inserimento delle candidature nel portale del Monopolio del Québec, operando come agente temporaneo. Seguirà un monitoraggio di tutte le fasi successive del processo (tasting, selezione, individuazione di un agente di rappresentanza).

In Ontario e Province Marittime sarà possibile mettere le aziende in contatto con agenti selezionati, interessati a proporre le candidature ai Monopoli locali.

Assistenza per l’accesso al mercato tramite importazione privata

Grazie all’accordo con l’associazione delle agenzie del Québec, il servizio veicolerà le richieste di fornitura delle agenzie per l’importazione privata. In questo modo le aziende produttrici entreranno in contatto con gli agenti.

Rafforzamento presenza su canale HoReCa

Wine Landing Spot elabora progetti personalizzati di promozione sul canale HoReCa per singole aziende o collettive già presenti sul mercato, tramite degustazioni guidate con sommelier professionisti e alla presenza dell’agente locale delle aziende.

Per le aziende iscritte alla Camera di commercio di Firenze, PromoFirenze potrà intervenire sui costi con una agevolazione in De Minimis fino al 50% (nei limiti delle risorse disponibili).

Per info: exporthub@promofirenze.it

Documenti e Link utili

Webinar “Vino in Canada: cosa cercano i Monopoli e l’importazione privata” – 15 luglio 2022

Questionario di valutazione della presenza sul mercato canadese: consentirà di svolgere una valutazione gratuita e non impegnativa su quale possa essere il migliore approccio per la vostra impresa al mercato.

Newsletter