Progetto New Italian Cool

Moda, accessori, complemento d’arredo in Giappone

Il progetto

Il progetto “The New Italian Cool”, svolto dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ), si propone di raggiungere un nuovo target di consumatori, in largo aumento, coinvolgendo brand italiani innovativi adatti ad un pubblico giovane, nella fascia fra i 30 e i 40 anni.

Si tratta di uno showroom collettivo, ospitato presso la sede di Tokyo della ICCJ, per presentare alle controparti giapponesi nuovi brand italiani innovativi, giovani, sostenibili e non ancora presenti sul mercato.

Per promuovere lo showroom, è stata scelta:

  • la creazione del sito web “The New Italian Cool”
  • la forza comunicativa di un fashion blogger quale Yoshimasa Hoshiba
  • il database e i contatti della ICCJ, consolidati da anni di presenza ed esperienza sul mercato giapponese

La ICCJ contatta e invia materiale informativo, tradotto in giapponese, a importatori giapponesi, select shop e department store potenzialmente interessati ad importare i prodotti proposti. I soggetti interessati saranno invitati a visitare lo showroom per vedere i campionari presenti e, eventualmente, saranno organizzati incontri (online) con le aziende italiane.

A chi è rivolto

Aziende che non abbiano mai avuto esperienza commerciale in Giappone, che abbiano una propria collezione vicina ai temi del design, della sostenibilità e dell’innovazione, nei comparti:

  • Abbigliamento

  • Accessori (Bigiotteria; Borse; Calzature; ecc)

  • Complemento d’arredo e arredo tessile

L’azienda dovrà inviare articoli selezionati del proprio campionario per l’esposizione nello showroom. Non è richiesta la presenza di rappresentanti dell’azienda.

Il costo

La presenza del proprio campionario all’interno dello showroom per 6 mesi – e relativa visibilità mediatica – con possibile agendamento (incontri b2b online) con importatori giapponesi ha un costo di € 3.025 + Iva 22%.

PromoFirenze potrà intervenire sulla quota richiesta alle aziende iscritte alla Camera di commercio di Firenze con una agevolazione in De Minimis fino al 50% (nei limiti delle risorse disponibili).

Per info: exporthub@promofirenze.it Tel.  055 2671.633