Iniziative per la ripartenza

Informazioni e orientamento per l’accesso a incentivi e contributi

Informazioni e orientamento per l’accesso a incentivi e contributi

Per facilitare l’accesso a incentivi, contributi e strumenti per la finanza agevolata, la Camera di Commercio di Firenze e la sua azienda speciale PromoFirenze, monitorano tutti gli strumenti di sostegno, nazionali regionali e locali a disposizione delle imprese, così da renderli facilmente utilizzabili.

Oltre che della consulenza per fruire delle agevolazioni disponibili, i Servizi per il rilancio si occupano anche dell’ascolto e della raccolta dei bisogni immediati e delle proposte delle imprese.

Vai ai Servizi per il rilancio sul sito di PromoFirenze.

Questi i contatti (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30):
Tel. 335.129.5123
Tel. 055 2671.617
e-mail finanziamenti@promofirenze.it

Prevenzione dell’usura e del sovraindebitamento

La Camera di Commercio ospita il Servizio prevenzione usura e sovraindebitamento delle famiglie e delle imprese, rivolto a coloro che versano in condizioni di disagio, originate da motivi economici o da fatti criminali, come l’estorsione.

Il servizio è previsto dal “Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto del fenomeno dell’usura” ed è gestito dall’Associazione Libera in collaborazione con la Prefettura di Firenze e gli esperti dell’Osservatorio Antiusura.

Il servizio è gratuito, anonimo ed è disponibile solo su appuntamento online.

Per garantire la riservatezza, la piattaforma notifica gli appuntamenti direttamente all’esperto che gestisce lo sportello, come previsto dal Protocollo.