- Home
- >
- Notizie
- >
- Finanziamenti e agevolazioni: pubblicato il Bando ISI INAIL 2022, l’11 maggio un seminario di approfondimento presso la CCIAA di Firenze
E stato pubblicato da INAIL il bando ISI 2022, la misura che ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori nonché incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro finalizzato alla riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico.
Sul portale INAIL, sezione Accedi ai Servizi Online, a partire dal 2 maggio 2023, le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli Avvisi regionali.
La Camera di Commercio di Firenze, la sua Azienda Speciale PromoFirenze, la Sezione Regionale Toscana Albo Gestori Ambientali e la Direzione Regionale INAIL per la Toscana organizzano, il giorno 11 maggio 2023, dalle ore 09.30 alle ore 13.00, un seminario di approfondimento su questa importante misura, che mette a disposizione dei contributi a fondo perduto per le imprese che investono sul miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro. Al centro dei lavori, l’illustrazione degli aspetti amministrativi e tecnici per la presentazione dei progetti. Al termine, i professionisti di INAIL saranno a disposizione per rispondere ai quesiti sul bando. L’evento si terrà presso l’Auditorium della CCIAA di Firenze, ingresso da Piazza Mentana, 1.
La partecipazione è gratuita iscrivendosi all’apposito link disponibile cliccando qui
Per scaricare il programma dell’incontro clicca qui
Per maggiori informazioni sulla misura e per scaricare il disciplinare del bando, la relativa modulistica ed i manuali operativi clicca qui
>>> SCARICA LE SLIDE DEI RELATORI CLICCANDO SOTTO:
Breschi_Agricoltura
Gumina_Amianto
Piccione_Presentazione_ISI
Pini_Comm_Somm
Per maggiori informazioni contatta PromoFirenze:
Michele Trizza, t. 0552671626
Pierpaolo Chelo, t. 0552671
finanza@promofirenze.it