Agenzia ICE e Confindustria organizzano il 9 luglio 2025 (9.30 – 13.00) un Webinar di aggiornamento dal titolo sui temi di maggior impatto in termini di sviluppo di nuove opportunità ma anche di nuovi adempimenti per le nostre imprese impegnate negli scambi transfrontalieri: nuovi accordi di libero scambio e adempimenti connessi al green deal rappresentano, infatti, due prospettive regolatorie con le quali ci si dovrà necessariamente confrontare nel prossimo futuro.
La partecipazione è gratuita, di seguito il link alla scheda di adesione. Qualche giorno prima dell’evento sarà inviato il link di partecipazione.
OBIETTIVI E CONTENUTI
I relatori analizzeranno, in due distinte sessioni, gli aspetti tecnici, le metodologie innovative e le ricadute operative ed economiche connesse ai nuovi Accordi di Libero scambio e al Green Deal unionale.
Sessione 1: I nuovi accordi di libero scambio della UE e il loro impatto nel commercio internazionale: India, Mercosur e PEM Convention.
Sessione 2: Gli adempimenti e le innovazioni nel Green Deal: in particolare CBAM e EUDR, destinati ad avere impatto crescente sull’import/export delle imprese italiane.
Per maggiori informazioni: formazione@ice.it