PromoFirenze è lieta di annunciare il lancio di The New Italian Cool Award 2024, un progetto innovativo di Camera di Commercio Italiana in Giappone concepito per premiare e presentare nuovi designer italiani sul rinomato mercato giapponese.
Il NIC Award si suddivide in due categorie distintive, offrendo una vetrina unica per esaltare il talento emergente nel settore del design italiano. La Categoria New è aperta ai designer il cui brand è in commercio da almeno due anni, mentre la Categoria Upcoming è destinata a neo-laureati o studenti di scuole di moda.
La giuria, composta da esperti di fama internazionale nel mondo della moda e del design, giudicherà le creazioni sulla base del materiale ricevuto. I membri della giuria includono Yosuke Aizawa, designer e creatore del brand White Mountaineering, Tomo Koizumi, creativo e vincitore del Premio LVMH, Kaname Murakami, caporedattore di WWDJAPAN, e Maiko Shibata, direttore creativo RESTIR.INC.
I vincitori delle categorie avranno l’opportunità unica di partecipare alla cerimonia di premiazione a Tokyo nell’ottobre 2024. I premi per ciascuna categoria includono un fashion show, l’esposizione della collezione e/o del progetto presso lo showroom della Camera di Commercio di Tokyo che curerà l’invito di buyers nel corso di un mese, la presentazione della collezione in occasione della conferenza stampa, un soggiorno a Tokyo per 2 notti in occasione della cerimonia di premiazione (ottobre 2024), e la consulenza sul mercato giapponese a cura della Camera di Commercio Italiana in Giappone.
La chiusura delle iscrizioni è prevista il 10 luglio 2024, mentre l’annuncio dei vincitori avverrà il 31 luglio 2024.
Gli aspiranti designer possono iscriversi tramite i seguenti link:
La Camera di Commercio Italiana in Giappone incoraggia tutti i talentuosi designer italiani a cogliere questa straordinaria opportunità di far brillare la propria creatività sul palcoscenico giapponese.
Per ulteriori informazioni e contatti stampa: https://nic-award.iccj.or.jp/