Promofirenze telefono +39 055 2671 41 Promofirenze email info@promofirenze.it | Promofirenze Facebook Promofirenze feed Promofirenze twitter Promofirenze Instagram Promofirenze Instagram Promofirenze Linkedin

#ioPensoPositivo: educazione finanziaria per gli studenti

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Data

28 Novembre 2019

Ora

Dalle 09:00 alle 12:30

Per informazioni

Ministero dello Sviluppo Economico

Informare i giovani studenti affinché abbiano una corretta percezione delle proprie risorse economiche e siano consapevoli delle difficoltà e dei rischi di intraprendere investimenti e avviare iniziative di micro imprenditorialità. Queste le finalità di #ioPensoPositivo il progetto patrocinato dal ministero dello Sviluppo economico e da Unioncamere in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria con Innexta e SiCamera come partner tecnici, che intende promuovere in modo innovativo le conoscenze finanziarie tra i giovani con età compresa tra 15 e 17 anni su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa prevede un percorso di (in)formazione on line fruibile da desktop e mobile sul portale iopensopositivo.eu., al termine del quale, a tutti i partecipanti che avranno terminato tutto l’iter informativo, sarà rilasciato l’attestato finale di competenza finanziaria.

La prestazione al test permetterà di stilare una classifica: i primi 20 qualificati potranno partecipare alla speciale Winter School a Roma.

Il progetto è rivolto a tutti gli studenti che frequentano i tre anni conclusivi della scuola secondaria di II grado, che possono iscriversi direttamente sul sito o tramite il proprio istituto scolastico. Le scuole che vogliono maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità per iscrivere i propri studenti possono scrivere a info@iopensopositivo.eu Per partecipare c’è tempo fino al 20 dicembre 2019.

CALENDARIO EVENTI
Per raccontare #ioPensoPositivo a scuole e studenti, e condividere con questi ultimi i contenuti della piattaforma e del concorso, il progetto viene presentato in questi giorni nei più importanti appuntamenti fieristici dedicati al mondo della scuola, in alcune tappe del Salone dello studente, e all’interno delle Camere di commercio.

Skip to content