Il Ministero ha messo a disposizione 50 milioni di Euro per l’intervento che riguarderà i comuni della Toscana che hanno subito gravi conseguenze per l’alluvione del novembre 2023. La Regione ha siglato l’accordo di programma con il Ministero per l’emanazione del bando pubblico la cui
gestione sarà poi affidata ad Invitalia.
Le imprese che vorranno richiedere il contributo dovranno essere insediate nei comuni individuati dalle Ordinanze del commissario delegato n. 98/2023, n. 108/2023 e n. 128/2023. L’avviso promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nei territori dei comuni individuati, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti.
L’incontro “Bando ex legge 181/89 per i comuni alluvionati della Toscana – Un’opportunità per lo sviluppo del territorio”, organizzato in collaborazione con le associazioni di categoria regionali, si svolgerà il 3 giugno 2024 alle ore 14.30 in modalità mista e prevede l’illustrazione dello schema di avviso del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Per partecipare in presenza la sede è la seguente: sede Regione Toscana, Piazza dell’Unità Italiana, 1 – Firenze
Per seguire i lavori da remoto clicca qui
Per scaricare il programma dell’incontro clicca qui
Si prega di comunicare il nominativo e le modalità di partecipazione al seguente indirizzo mail:
leonardo.marras@regione.toscana.it
Per maggiori informazioni contatta PromoFirenze:
Michele Trizza, 0552671626
Pierpaolo Chelo, 0552671617
finanza@promofirenze.it