Promofirenze telefono +39 055 2671 41 Promofirenze email info@promofirenze.it | Promofirenze Facebook Promofirenze feed Promofirenze twitter Promofirenze Instagram Promofirenze Instagram Promofirenze Linkedin

Finanziamenti e agevolazioni: il 23 ottobre un seminario su Mergers & Acquisitions e continuità generazionale d’impresa

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Data

23 Ottobre 2023

Ora

Dalle 15:00 alle 17:30

Per informazioni

Camera di Commercio di Firenze

Nell’ambito della collaborazione ormai consolidata tra il sistema bancario del territorio ed il sistema camerale fiorentino, che ha visto la periodica presentazione presso la Camera di Commercio, dei servizi offerti dalle banche operanti sul territorio, la Camera di commercio di Firenze e la sua Azienda Speciale PromoFirenze, con la partecipazione di MPS Fiduciaria del Gruppo Monte dei Paschi di Siena e di Petreni & Partners, Commercialisti e Consulenti Aziendali, organizzano un seminario sul tema delle operazioni straordinarie e momenti di discontinuità di impresa e continuità generazionale. Il seminario si terrà il prossimo 23 ottobre ore 15 presso l’Auditorium della CCIAA di Firenze in Piazza Mentana, 1 a Firenze.

La partecipazione è gratuita iscrivendosi all’apposito link cliccando qui 

In Italia, le imprese familiari rappresentano il 90% del totale, di cui oltre l’80% delle società con fatturato compreso tra i 10 e 50 milioni di Euro. Queste spesso affondano le proprie radici nel passato e, negli anni, hanno tramandato tradizioni e conoscenze. Nella nostra storia vi sono tantissimi esempi di famiglie che hanno legato il proprio nome a storie imprenditoriali di successo, ma tutte possono trovarsi ad affrontare momenti cruciali, come un passaggio generazionale, un percorso di ingresso nuovi soci o vendita/valorizzazione dell’asset imprenditoriale.
Perché è necessario pianificare o comunque preparare con cura i momenti straordinari della vita d’impresa? Perché se ne parla tanto e quali sono gli aspetti da tenere maggiormente in considerazione? Quali sono le professionalità ed i partner da coinvolgere in questa fase cruciale?
A queste e ad altre domande si cercherà di dare una risposta durante questo seminario, durante il quale i relatori affronteranno il tema proposto con riguardo agli aspetti societari, di governance, finanziari e tributari.

Durante il seminario sarà possibile porre delle domande agli esperti che interverranno.

Scarica il programma del seminario cliccando qui

Per maggiori informazioni contatta PromoFirenze:
Michele Trizza, 0552671626
Pierpaolo Chelo, 0552671617
finanza@promofirenze.it

Scarica i documenti

PROGRAMMA

Skip to content