Findomestic

presso Auditorium di PromoFirenze

CIDA

presso Sala Corsi PromoFirenze

Findomestic

Presso Auditorium e Sala Borsa PromoFirenze

Marchi e Contraffazione online: opportunità e strumenti di tutela

Marchi e Contraffazione online: opportunità e strumenti di tutela

Mercoledì 27 novembre 2019, dalle 9:15 alle 13:10 (con accredito partecipanti ore 8:45) nell’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, (ingresso da Piazza Mentana 1) si svolgerà il seminario Marchi e Contraffazione online: opportunità e strumenti di tutela.
Il moltiplicarsi delle piattaforme e-commerce e la diffusione di modelli di pubblicità del brand online hanno generato grandi opportunità per le imprese, ma hanno anche aumentato i casi e le modalità della contraffazione online dei marchi di impresa.
Il seminario organizzato da Innexta – Consorzio Camerale Credito e Finanza, in collaborazione con l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office), l’UIBM e la Camera di Commercio di Firenze, intende aiutare l’impresa ad individuare gli asset proteggibili come marchi sul web e approfondire le nuove sfide che la contraffazione pone.
A CHI È RIVOLTO
Imprese, consulenti in proprietà intellettuale, professionisti del settore e in generale chiunque abbia interesse a conoscere i temi trattati.
Per la partecipazione all’evento sono stati riconosciuti crediti formativi da:
  • Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze  –  4 crediti formativi  
  • Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale  –  3 crediti formativi
  • Ordine degli Avvocati di Firenze  –  3 crediti formativi
COME PARTECIPARE:
La partecipazione è completamente gratuita
Per prendere parte all’evento è necessaria la registrazione attraverso il seguente modulo: http://www.marchiedisegni.eu/firenze-27-novembre-2019-2/
Per maggiori informazioni scrivere a studi@innexta.it o telefonare allo 02 8515 4264
#ioPensoPositivo: educazione finanziaria per gli studenti

#ioPensoPositivo: educazione finanziaria per gli studenti

Informare i giovani studenti affinché abbiano una corretta percezione delle proprie risorse economiche e siano consapevoli delle difficoltà e dei rischi di intraprendere investimenti e avviare iniziative di micro imprenditorialità. Queste le finalità di #ioPensoPositivo il progetto patrocinato dal ministero dello Sviluppo economico e da Unioncamere in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria con Innexta e SiCamera come partner tecnici, che intende promuovere in modo innovativo le conoscenze finanziarie tra i giovani con età compresa tra 15 e 17 anni su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa prevede un percorso di (in)formazione on line fruibile da desktop e mobile sul portale iopensopositivo.eu., al termine del quale, a tutti i partecipanti che avranno terminato tutto l’iter informativo, sarà rilasciato l’attestato finale di competenza finanziaria.

La prestazione al test permetterà di stilare una classifica: i primi 20 qualificati potranno partecipare alla speciale Winter School a Roma.

Il progetto è rivolto a tutti gli studenti che frequentano i tre anni conclusivi della scuola secondaria di II grado, che possono iscriversi direttamente sul sito o tramite il proprio istituto scolastico. Le scuole che vogliono maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità per iscrivere i propri studenti possono scrivere a info@iopensopositivo.eu Per partecipare c’è tempo fino al 20 dicembre 2019.

CALENDARIO EVENTI
Per raccontare #ioPensoPositivo a scuole e studenti, e condividere con questi ultimi i contenuti della piattaforma e del concorso, il progetto viene presentato in questi giorni nei più importanti appuntamenti fieristici dedicati al mondo della scuola, in alcune tappe del Salone dello studente, e all’interno delle Camere di commercio.

REALTÀ VIRTUALE E SCANSIONE 3D

crea il tuo catalogo virtuale. Con la VR e la scansione 3D è possibile creare molte applicazioni come un catalogo virtuale, riproducendo digitalmente svariati oggetti e interagire con essi, creando un’esperienza di acquisto più coinvolgente per i clienti.