Opportunità per le imprese innovative sul mercato canadese
Dall’analisi recentemente condotta da PromoFirenze sul mercato canadese (disponibile a questo link) – con particolare attenzione ai settori innovativi e ad alta intensità tecnologica – emergono interessanti opportunità per le aziende attive in manifattura avanzata, green tech, industria farmaceutica e applicazioni di intelligenza artificiale.
Come sempre, il nostro obiettivo è supportare le imprese che intendono rafforzare la propria presenza internazionale o valutare nuove possibilità di business all’estero.
Avvio scouting imprese innovative a Firenze
PromoFirenze sta avviando una fase di scouting sul territorio fiorentino, finalizzata a individuare realtà imprenditoriali attive nei settori ad alta intensità tecnologica e accompagnarle in un percorso di market learning e internazionalizzazione, a partire proprio dal mercato canadese.
Chi può partecipare
- imprese del settore high tech (in particolare innovazione tecnologica, manifattura avanzata, green tech, industria chimico/farmaceutica)
- imprese di settori tradizionali che abbiano sviluppato soluzioni o tecnologie innovative nei processi produttivi
- Imprese che abbiano integrato l’intelligenza artificiale nei processi aziendali e/o produttivi
Cosa faremo insieme
- Tutti i profili saranno valutati da PromoFirenze e dalla Camera di Commercio Italiana in Canada, partner operativo del progetto.
- Le imprese selezionate parteciperanno a sessioni di market learning con focus tematici, casi studio, testimonianze aziendali e momenti di confronto con esperti.
- Nella seconda fase, un numero ristretto di aziende considerate pronte all’internazionalizzazione accederà ad attività di business assessment, definizione della value proposition, scouting e matching con potenziali partner canadesi.
Come partecipare
Il progetto è gratuito.
Per aderire, è sufficiente compilare la scheda profilo disponibile al seguente link https://forms.office.com/e/8qactHzqBw
Per informazioni: exporthub@promofirenze.it