Mercoledì 22 Giugno – H. 11.00 

webinar on line – partecipazione gratuita

CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Singapore è il 1° mercato di destinazione dell’export italiano fra i Paesi ASEAN. Fra il 2015 e il 2021 l’interscambio commerciale fra Italia e Singapore ha mostrato un ampio saldo a favore delle nostre vendite.

Singapore vanta una comunità digitale tra le più vaste al mondo in rapporto alla popolazione: infatti, solo a gennaio 2021, gli internet users sono stati il 90% della popolazione. I consumatori e-commerce singaporiani sono 4,2 milioni, e si stima che nel 2023 cresceranno fino a raggiungere quota 4,4 milioni. Inoltre, come negli altri Paesi asiatici, gli utenti preferiscono acquistare dal proprio smartphone anziché dal PC favorendo un collegamento sempre più diretto in ambito B2C.

La Camera di Commercio Italiana a Singapore, da circa 3 anni, ha lanciato un progetto per offrire alle imprese italiane dei settori Food & Wine la possibilità di essere presenti sui principali market place di Singapore: Lazada (anche con Redmart), NTUC Fair Price e Shopee.

PromoFirenze, con la Camera di Singapore, propone un servizio “chiavi in mano”, con un supporto all’azienda in tutte le fasi del progetto, dalla spedizione, allo sdoganamento dei prodotti, alla gestione del magazzino fino alla consegna a casa del cliente finale.

Tempistica: 6 mesi di presenza online sulla piattaforma e-commerce individuata.

Le imprese iscritte alla Camera di Commercio di Firenze potranno inoltre richiedere un’agevolazione del 50%, in regime de minimis. degli importi relativi ai servizi che verranno preventivati in base alle specifiche richieste.

 

Per maggiori dettagli: exporthub@promofirenze.it