FABER è un progetto di Fondazione CR Firenze in collaborazione con Città Metropolitana di Firenze, Confindustria Firenze, Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione promossa dall’Università degli Studi di Firenze, che promuove il trasferimento tecnologico in azienda, inteso come il processo attraverso il quale conoscenze, tecnologie, metodi di produzione, servizi, vengono assimilati dall’impresa mediante l’inserimento di una nuova figura professionale specializzata.

Il Bando è finalizzato all’inserimento di nr. 10 profili altamente specializzati in azienda con l’obiettivo di supportare il core business e/o implementare, anche mediante attività di R&S, nuovi progetti strategici. Le risorse umane selezionate potranno altresì intraprendere il percorso di Dottorato in azienda. I progetti presentati potranno avere durata triennale (2022-2025) o biennale (2022 -2024) e potranno godere di un contributo. I contributi saranno concessi sotto forma di assunzione agevolata di profili altamente specializzati, selezionati in linea con il programma di ricerca e sviluppo presentato, assunti per la durata minima di un anno, con un costo lordo aziendale annuo di almeno € 35.000,00 e un contributo annuo da parte del programma di € 20.000,00.

Il bando in oggetto ha come beneficiarie le aziende regolarmente iscritte nel registro delle imprese della CCIAA o REA territorialmente competente (Firenze o Arezzo), ad esclusione di Associazioni e Fondazioni.

Scarica il disciplinare del bando con tutti i dettagli relativi alle condizioni e modalità di partecipazione cliccando qui

Per maggiori informazioni contatta Promofirenze:

Michele Trizza, 0552671626

Pierpaolo Chelo, 0552671617

finanziamenti@promofirenze.it