A cura di: Regione Toscana – Progetto TRIO

Il corso affronta i seguenti argomenti: introdurre l’ICT nella catena produttiva; gestire i processi aziendali più complessi con soluzioni e-business; dare in outsourcing la gestione delle tecnologie aziendali tramite gli Application Service Provider; utilizzare l’e-business per ridurre i costi; attivare le vendite online attraverso il web e l’e-commerce; costruire un sito web con caratteristiche diverse per raggiungere obiettivi diversi; conoscere il marketing digitale; trarre valore dai dati personali e gestirli in modo adeguato nel rispetto della privacy; usare la posta elettronica per realizzare piani di marketing one-to-one; conoscere le problematiche connesse all’uso di dati e tecnologie in ambito e-business; trasformare l’impresa tradizionale in impresa 2.0; realizzare il “marketing dei servizi” attraverso attività pre e post-vendita; integrare il cliente nel ciclo di produzione del prodotto, sfruttare l’Internet-of-Things a supporto della customer service; usare la web analytics; trarre beneficio e migliorare la customer experience attraverso i big data.

Potrebbe interessarti anche:

Il marketing strategico

Il marketing strategico

La protezione dei dispositivi informatici

La protezione dei dispositivi informatici

Usabilità dei siti web

Usabilità dei siti web

Tecniche di vendita in Internet

Tecniche di vendita in Internet

La fatturazione elettronica

La fatturazione elettronica

WordPress

WordPress