PROGETTO E-COMMERCE FOOD & WINE SINGAPORE

un servizio “chiavi in mano”, dalla spedizione, allo sdoganamento dei prodotti, alla gestione del magazzino fino alla consegna a casa del cliente finale, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana di Singapore.


PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVI A
exporthub@promofirenze.it

f

Singapore e le piattaforme e-commerce

Singapore è il 1° mercato di destinazione dell’export italiano fra i Paesi ASEAN. Fra il 2015 e il 2021 l’interscambio commerciale fra Italia e Singapore ha mostrato un ampio saldo a favore delle nostre vendite.

Singapore vanta una comunità digitale tra le più vaste al mondo in rapporto alla popolazione, con un forte potere di acquisto. Il trend degli acquisti online da molti anni include il settore agroalimentare, anche da parte della grande comunità di stranieri residenti a Singapore.

Le principali piattaforme e-commerce presenti nel paese sono partner del progetto:

Come procedere?

Le aziende interessate potranno beneficiare di un primo incontro gratuito e non vincolante con gli esperti del mercato estero, sottoporre i propri prodotti e ricevere una valutazione sull’opportunità a proseguire o meno.

I prodotti

Nel corso dell’incontro saranno valutati i prodotti proposti dall’azienda e saranno consigliati quelli in linea con le esigenze del mercato locale, fino ad un massimo di 6. In particolare si consigliano le seguenti tipologie:

  • Pasta
  • Prodotti dolciari
  • Prodotti ready to eat
  • Caffè
  • Panificati
  • Sughi
  • Succhi
  • Vino e birra

 

I servizi

Per le aziende interessate ad aderire al progetto si prevedono i seguenti servizi:

 

    • Studio di prefattibilità
    • Supporto nella preparazione del prodotto per il marketplace
    • Individuazione del marketplace più adatto al prodotto e all’azienda
    • Supporto alla promozione online
    • Supporto logistico
    • Spedizione da porto italiano a Singapore
    • Sdoganamento
    • Inserimento dei prodotti aziendali all’interno della piattaforma e-commerce
    • Gestione degli ordini
    • Gestione dell’interazione con potenziali clienti
    • Creazione delle campagne marketing sul mercato di riferimento con attività online e offline
    • Reportistica mensile sull’andamento delle vendite e delle attività di marketing effettuate.

Tempi e costi

Il costo dell’iniziativa, per un massimo di 6 prodotti per 6 mesi sulla piattaforma e-commerce individuata, è pari a € 3.300,00 + iva al 22%.

Per le aziende iscritte alla Camera di Commercio di Firenze, PromoFirenze potrà intervenire sui costi con una agevolazione in De Minimis fino al 50% (nei limiti delle risorse disponibili), per un costo totale, pari a € 1.650,00 + iva al 22%.

Per info: exporthub@promofirenze.it

Documenti e Link utili

Webinar “Progetto E-Commerce Food & Wine Singapore” – 22 giugno 2022

Per maggiori informazioni scrivi a exporthub@promofirenze.it