Promofirenze telefono +39 055 2671 41 Promofirenze email info@promofirenze.it | Promofirenze Facebook Promofirenze feed Promofirenze twitter Promofirenze Instagram Promofirenze Instagram Promofirenze Linkedin

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA IN AMBITO FISCALE, TRIBUTARIO E CONTABILE

PromoFirenze ha stabilito di procedere alla selezione dell’operatore economico cui affidare il servizio di consulenza in ambito fiscale e tributario mediante affidamento diretto ai sensi dell’art. 1 del d.l. n. 76/2020, convertito con legge n. 120/2020, modificato con d.l. n. 77/2021 e a sua volta convertito in legge dalla l. n. 108/2021, previa indagine di mercato mediante raccolta di preventivi dagli operatori economici che avranno manifestato interesse al presente avviso.

1. STAZIONE APPALTANTE

1.1. Denominazione: PromoFirenze Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze

1.2. Responsabile del procedimento (art. 31 D. Lgs. 50/2016): Daria Cuozzo

1.3. CIG: Z1A3494ED0

 

2.CARATTERISTICHE DELL’APPALTO

2.1 Descrizione dell’appalto:

1) Lo svolgimento dell’incarico dovrà essere esercitato in modo da tenere conto della necessità di assistere gli uffici preposti negli adempimenti dichiarativi, della necessità di formulare risposte a quesiti specifici, anche in forma scritta, ove richiesto, e di fornire tempestiva assistenza continuativa di aggiornamento sulle novità nel campo tributario, fiscale e contabile.

2) Le prestazioni professionali oggetto del presente incarico di consulenza, a titolo esemplificativo o non esaustivo, sono inerenti le seguenti aree di intervento:

Più in particolare:

2.2. Importo massimo stimato dell’appalto: L’importo massimo stimato dell’appalto per il triennio è pari ad euro 15.000,00 incluso cassa di previdenza ed esclusa IVA nella misura di legge.

2.3. Durata dell’appalto: un anno a partire dalla data di incarico fino alla chiusura del bilancio 2022. Ulteriore estensione di 2 anni previa comunicazione da parte di PromoFirenze.

3. PROCEDURA, CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, TERMINI

3.1 Criterio di individuazione dell’operatore economico:

Sulla base dei preventivi pervenuti, si procederà a comparare le offerte e alla scelta dell’operatore a cui affidare il servizio, seguendo il criterio del miglior rapporto qualità/prezzo, considerando le variabili qualitative e quantitative dell’offerta e le pregresse e documentate esperienze analoghe a quelle oggetto di affidamento.

PromoFirenze si riserva di procedere all’affidamento anche in presenza di una sola offerta pervenuta.

 La valutazione delle offerte verrà effettuata, a insindacabile discrezione del RUP, sulla base di:

3.2. Soggetti ammessi alla presentazione di offerta: Sono ammessi alla partecipazione esclusivamente i soggetti in possesso dei requisiti di ordine generale e speciale di seguito specificati.

3.2.1. Requisiti di ordine generale: I soggetti interessati devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale secondo le disposizioni di cui all’art. 80 del d.lgs. n. 50/2016.

3.2.2 Requisiti di ordine speciale

Gli offerenti devono essere in possesso di:

requisiti di idoneità professionale (art. 83, comma 1, lett. a), d.l.gs. 50/2016)

requisiti di capacità tecnica e professionale:

Il possesso dei predetti requisiti dovrà essere autocertificato dagli operatori economici mediante dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 in carta libera.

4. MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

I soggetti interessati devono far pervenire la propria offerta, sottoscritta digitalmente, esclusivamente a mezzo PEC, pena esclusione dalla presente procedura, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: prov.promofirenze@pec.it con la dicitura Offerta – servizio assistenza in ambito fiscale, tributario e contabile 2022-2024entro le ore 14:00 del giorno 15 gennaio 2022, pena esclusione dalla presente procedura.

Documenti da allegare all’offerta:

5. FASE SUCCESSIVA

Valutata la congruità dei preventivi pervenuti, PromoFirenze valuterà l’opportunità di procedere ad affidamento diretto ai sensi dell’art. 1 del d.l. n. 76/2020, convertito con legge n. 120/2020, modificato con d.l. n. 77/2021 e a sua volta convertito in legge dalla l. n. 108/2021.

PromoFirenze si riserva di procedere alla stipula del contratto con l’operatore economico prescelto, una volta verificata la sussistenza dei requisiti richiesti e la veridicità delle dichiarazioni rese in fase di indagine di mercato.

6. ULTERIORI INFORMAZIONI

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici idonei all’assunzione del servizio di cui trattasi in quanto in possesso dei requisiti richiesti.

Detto avviso costituisce, pertanto, indagine di mercato, in attuazione del principio di pubblicità nonché di principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi.

PromoFirenze si riserva la facoltà di sospendere, modificare, annullare o revocare la procedura relativa al presente avviso per sopravvenute ragioni di interesse pubblico, senza che ciò comporti alcuna pretesa degli operatori che hanno risposto al presente avviso.

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 e del Codice Privacy D.lgs n. 196/2003  come modificato dal D.lgs n. 101/2018, si informa che sul sito www.promofirenze.it nell’apposita sezione, è possibile consultare l’intera informativa al consenso del trattamento dei dati per finalità unicamente connesse alla procedura di selezione operatori economici e successiva procedura di affidamento dei servizi. Per una corretta gestione del rispetto di detto Regolamento (GDPR), PromoFirenze provvederà a nominare l’operatore selezionato “Responsabile dei trattamenti di dati personali” relativamente ai dati che gli verranno trasmessi per la gestione dei partecipanti.

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale di PromoFirenze.

 

7. CONTATTI:

Per informazioni e/o richieste di chiarimenti è possibile inviare una mail a economato@promofirenze.it o  contattarci al numero 055 2671.611/616.

 

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di assistenza in ambito fiscale, tributario e contabile (formato pdf)

Firenze, 23/12/2021

Il Responsabile del Procedimento

Skip to content