PromoFirenze promuove gli incontri B2B con i buyer agroalimentare e vino di Manor leader della GDO svizzera di alta gamma.
L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, in collaborazione con Manor e offre alle aziende italiane l’opportunità di accedere a un canale strategico per l’export alimentare di qualità.
Fondata nel 1902, Manor conta oggi oltre 60 punti vendita distribuiti su tutto il territorio elvetico, ed è riconosciuta per l’eccellenza del servizio, l’attenzione al cliente e l’accurata selezione di prodotti di alta qualità. Sulla base di un’analisi dettagliata delle abitudini di consumo dei suoi clienti, Manor ha identificato le richieste specifiche suddivise nei due punti vendita di Basilea e Lugano.
COME ACCEDERE AGLI INCONTRI B2B
- Le aziende possono manifestare il loro interesse compilando il profilo entro il 31.07.2025;
- Manor valuta i profili registrati (in ordine cronologico) in base all’attuale strategia di assortimento
- Invio conferma di partecipazione al B2B, previa valutazione da parte di Manor, alle aziende preselezionate;
- Pagamento della quota di iscrizione solo in caso di preselezione positiva (rappresenta l’impegno formale alla partecipazione);
- Incontro con Manor a Basilea 24 settembre 2025 o a Lugano 25 settembre 2025 in base alla categoria merceologica
BASILEA
24 settembre 2025
- Carne e pesce
- Vino & liquori
- Pasta e riso
- Olio e aceto
- Dolci e prodotti da forno
- Prodotti senza glutine
- Preparati di frutta e verdura
- Cibi in scatola, sott’olio e sott’aceto
LUGANO
25 settembre 2025
- Salumi e Insaccati
- Formaggi e latticini
Al termine degli incontri, Manor procederà con una valutazione formale immediata dei fornitori incontrati:
Positiva → si apre la possibilità di avviare un dialogo commerciale continuativo e valutare l’inserimento dei prodotti nell’assortimento Manor;
Negativa → la collaborazione non proseguirà, ma l’azienda resterà registrata per eventuali future opportunità compatibili.