Promofirenze telefono +39 055 2671 41 Promofirenze email info@promofirenze.it | Promofirenze Facebook Promofirenze feed Promofirenze twitter Promofirenze Instagram

Agevolazioni e finanziamenti: dal 28 febbraio le domande per il bando incentivi imprese turistiche

Bando scaduto

Dal 28 febbraio al 30 marzo 2022 sarà possibile presentare, sulla piattaforma web Invitalia, la domanda alle agevolazioni previste dal bando “IFIT – Incentivi finanziari per le imprese turistiche”, la misura che favorisce la riqualificazione delle strutture del comparto turistico, prevista dal PNRR e promossa dal Ministero del Turismo.

Le agevolazioni sono rivolte a:

requisiti che le imprese devono possedere al momento della presentazione della domanda e per i 5 anni successivi all’erogazione dell’aiuto, sono:

Sono previste due forme di incentivo:

Credito d’imposta fino all’80% delle spese ammissibili, utilizzabile solo in compensazione dall’anno successivo a quello in cui gli interventi sono stati realizzati, e comunque entro il 31 dicembre 2025, cedibile, in tutto o in parte, a soggetti terzi (banche e altri intermediari finanziari);

Contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, per un importo massimo di 40.000 euro. Il contributo viene erogato con bonifico bancario in un’unica soluzione, a conclusione degli interventi. È tuttavia possibile ottenere un anticipo fino al 30% dell’importo totale.

Il contributo a fondo perduto può essere aumentato:

Il credito d’imposta e il contributo a fondo perduto sono cumulabili, a patto che non venga superato il limite di spesa ammissibile per gli interventi.

Inoltre, per le spese ammissibili indicate all’articolo 5 dell’Avviso è possibile ottenere il finanziamento a tasso agevolato previsto dal decreto interministeriale del 22 dicembre 2017 (modalità di funzionamento del Fondo Nazionale Efficienza Energetica), a condizione che almeno il 50% di queste spese sia dedicato agli interventi di riqualificazione energetica.

>>> Scarica la modulistica del bando cliccando qui

>>> Scarica la normativa del bando cliccando qui

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni contatta Promofirenze:

– Michele Trizza, 0552671626, michele.rizza@promofirenze.it

– Pierpaolo Chelo, 0552671617, pierpaolo.chelo@promofirenze.it

 

 


Skip to content