Promofirenze telefono +39 055 2671 41 Promofirenze email info@promofirenze.it | Promofirenze Facebook Promofirenze feed Promofirenze twitter Promofirenze Instagram Promofirenze Instagram Promofirenze Linkedin

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI: PROROGATO IL TERMINE PER LE DOMANDE AL BONUS EXPORT DIGITALE DEL MISE/ICE

E’ stato prorogato, per disponibilità di fondi residui, il termine utile per la compilazione e la trasmissione delle domande di accesso al Bonus Export Digitale, il contributo del Ministero degli Esteri/ICE per il tramite di Invitalia, che sostiene l’internazionalizzazione delle microimprese manifatturiere.  
Sarà inoltre possibile l’iscrizione all’elenco delle società fornitrici per il medesimo periodo. Il nuovo termine sarà fissato con nuovo Provvedimento che verrà pubblicato sul sito Invitalia.

Cos’è e cosa finanzia

Il Bonus per l’Export Digitale è un contributo a fondo perduto di 4.000 euro per l’acquisto, per almeno 5.000 euro, di soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione.

E’ un progetto del Ministero degli Esteri e dell’Agenzia ICE che punta a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione attraverso soluzioni digitali come:

A chi è rivolto

Il contributo è rivolto alle microimprese manifatturiere iscritte al registro delle imprese quali:

N.B. Si definisce Microimpresa un’impresa con un numero di dipendenti inferiore a 10 e con un fatturato o totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro

Tra le principali attività manifatturiere (Codici ATECO C dal 10.00.00 al 33) indichiamo:

Come richiedere il Bonus per l’Export Digitale

Per richiedere il Bonus per l’Export Digitale è necessario compilare e trasmettere la relativa domanda: una volta effettuato l’accesso con SPID al link https://sso-padigitale.invitalia.it/Account/Login, selezionare la misura Bonus per l’Export Digitale. La procedura informatica è interamente guidata. 

Come funziona

Il contributo è concesso in regime de minimis per i seguenti importi:

Il contributo è erogato in unica soluzione a seguito di rendicontazione delle spese sostenute presso società fornitrici iscritte all’elenco dedicato.

>>> Per scaricare le guide alla compilazione e presentazione della domanda clicca qui.

>>> Per conoscere la procedura di iscrizione di una società fornitrice clicca qui; la vetrina delle società fornitrici sarà consultabile esclusivamente dai beneficiari del contributo.

>>> Per sacricare la normativa completa del bando e la relativa modulistica clicca qui

 

 

Per ulteriori informazioni contatta Promofirenze:

Michele Trizza, 0552671626

Pierpaolo Chelo, 0552671617

finanza@promofirenze.it


Skip to content