Promofirenze telefono +39 055 2671 41 Promofirenze email info@promofirenze.it | Promofirenze Facebook Promofirenze feed Promofirenze twitter Promofirenze Instagram Promofirenze Instagram Promofirenze Linkedin

Avviso per l’erogazione dei servizi ExportHub: agevolazioni per le imprese fiorentine

Il progetto ExportHub di PromoFirenze prevede azioni finalizzate ad aiutare le imprese del territorio a trovare sbocco sui mercati internazionali e a rafforzare la loro presenza all’estero, attraverso la costruzione di percorsi di orientamento e assistenza individuale, tra i quali:

  1. Ricerca partner esteri: servizio per individuare partner commerciali verificati, in target con il profilo e le richieste dell’impresa. Il servizio potrà completarsi con l’elaborazione di un’agenda appuntamenti (virtuale o reale).
  2. Servizi individuali richiesti dall’impresa al fine di ricevere informazioni di tipo diverso da quello strettamente commerciale, ad esempio: accesso a database esteri, richiesta informazioni doganali, supporto per registrazione su enti istituzionali di accreditamento esteri, ecc.

L’avviso consente di richiedere l’accesso ai servizi per le imprese che rispettino i parametri previsti.

Le imprese iscritte alla Camera di Commercio di Firenze potranno inoltre richiedere l’abbattimento del 50% in regime de minimis degli importi relativi ai servizi che verranno preventivati in base alle specifiche richieste.

Le imprese interessate dovranno entrare in contatto con l’ufficio ExportHub, per maggiori dettagli, scrivendo a:

email: exporthub@promofirenze.it


Skip to content