Promofirenze telefono +39 055 2671 41 Promofirenze email info@promofirenze.it | Promofirenze Facebook Promofirenze feed Promofirenze twitter Promofirenze Instagram Promofirenze Instagram Promofirenze Linkedin

Corsi Business English marzo-giugno 2022 in forma agevolata

Anche quest’anno PromoFirenze propone alle imprese fiorentine dei corsi di miglioramento linguistico, ponendo un focus sul Business English. La sessione del primo semestre 2022, grazie all’inserimento del corso in un progetto sostenuto e finanziato da Unioncamere (l’Unione Italiana delle Camere di Commercio), sarà accessibile in forma agevolata.

 

Scarica qui l’avviso completo

Il corso è gestito da PromoFirenze e tenuto da Wall Street English. Gli insegnanti sono madrelingua e/o bilingue certificati, ed utilizzeranno libri e/o supporti didattici prodotti e distribuiti da Wall Street English. I corsi verranno svolti online tramite Microsoft Teams.

CORSO MARKET LEADER

Proposta pensata per profili dirigenziali o commerciali che conoscono già l’inglese, ma che necessitano di miglioramento, stimoli e approfondimenti su argomenti attuali o di business.

Il corso di gruppo prevede max 6 partecipanti, sarà completato in 12 settimane, con un incontro settimanale di 90 min. (ore 18.00-19.30, giorno da definire tra lunedì e giovedì) con l’insegnante ed una parte di esercizi di consolidamento di 30 min, da svolgere dal proprio dispositivo (My English Lab).

Al termine del corso, verificata con gli insegnanti la presenza effettiva che dovrà essere pari almeno al 75%, verrà rilasciato un attestato.

DESTINATARI E PARAMETRI DI AMMISSIONE

Sono ammesse a partecipare le imprese con sede e/o unità operativa nella provincia di Firenze, che rispettino i parametri di ammissione descritti nell’avviso.

In particolare, dal punto di vista amministrativo, le aziende dovranno essere in regola con iscrizione al Registro Imprese e denuncia inizio attività al Rea, con il pagamento del diritto annuale camerale, con il durc e non sottoposte a procedure concorsuali o di cessazione attività.

Inoltre, la partecipazione è riservata a imprese potenziali e occasionali esportatrici.

Sono escluse le aziende operanti nei settori della consulenza (società e/o liberi professionisti) ed del turismo (codici ATECO 55 e 79).

Per dimostrare di possedere i requisiti e poter aderire così all’iniziativa, è necessario compilare il form Manifestazione di interesse disponibile a questo link.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre il 15/02/2022.

Sarà data la possibilità di partecipazione ad una persona per azienda, fino ad esaurimento posti. Qualora vi fossero ancora posti disponibili nei corsi attivati, verrà data la possibilità di adesione ad una seconda persona della stessa azienda. I richiedenti potranno essere ammessi soltanto se si raggiungerà il numero minimo di persone per formare il gruppo appartenente al loro livello linguistico.

ATTENZIONE: LE AZIENDE CHE NON FOSSERO IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DEL DIRITTO FISSO ALLA CAMERA DI COMMERCIO, POSSONO REGOLARIZZARLO ENTRO IL TERMINE DEL 15 FEBBRAIO, PENA L’ESCLUSIONE DALLA GRADUATORIA.

COSTI E CONTRIBUTO DE MINIMIS

La partecipazione al corso non prevede costi a carico dei partecipanti, in quanto il progetto rientra fra le attività finanziate dal Fondo di Perequazione di Unioncamere. Il contributo viene concesso in regime de minimis.

Ai partecipanti viene richiesto di versare una quota di € 150,00 come cauzione al momento della sottoscrizione del contratto, da versare via carta di credito o bonifico direttamente a Wall Street English.

La cauzione verrà restituita, una volta verificata con gli insegnanti la presenza effettiva, a completamento di almeno il 75% del corso con l’insegnante.

Tutte le imprese beneficiarie del servizio, verranno iscritte nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato per un importo pari ad € 380,64 ognuna.

Per ulteriori informazioni: exporthub@promofirenze.it


Tag: , , , , , , , ,

Skip to content