Promofirenze telefono +39 055 2671 41 Promofirenze email info@promofirenze.it | Promofirenze Facebook Promofirenze feed Promofirenze twitter Promofirenze Instagram Promofirenze Instagram Promofirenze Linkedin

Export del vino in Germania: cosa sapere su struttura, trend e prospettive dalla cantina al cliente

⇒ Webinar gratuito

⇒ Mercoledì 31 Marzo 2021, ore 15.30 – 16.40

⇒ Dopo il webinar sarà possibile fissare un appuntamento per una consulenza individuale

La Germania è uno dei mercati più importanti per il consumo di vino e i volumi importati.

E’ un mercato piuttosto tradizionale: la vendita off-trade (nel punto vendita) resta il canale preferito del consumatore, tuttavia recentemente, l’e-commerce ha avuto un incremento legato alla situazione pandemica che si consoliderá anche in futuro. Anche questo trend puó rappresentare un‘ opportunità.

Ne parleremo al seminario con:

David Messineo, purchasement manager attivo in Baviera con esperienza ultraventennale nella ricerca e scelta di fornitori di vini. Origini italiane, cresciuto in Germania conosce le strutture e le modalitá di scelta di tutti i canali di vendita del vino in Germania (GDO, HORECA, negozi di specialitá, privati) e potrá fornire utili informazioni  su trend di consumo,  consigli  su come approcciare al meglio il mercato e stabilire utili e durature collaborazioni con clienti/partner tedeschi.

Isabella Pignagnoli, senior project manager della Camera di Commercio Italo-Tedesca (ITALCAM). Responsabile dei progetti di approccio al mercato tedesco e dei servizi di assistenza e consulenza alle piccole e medie imprese.

Per Info: 

ExportHub – 055 2671 402 –  exporthub@promofirenze.it


Tag: , , , , , ,

Skip to content