Promofirenze telefono +39 055 2671 41 Promofirenze email info@promofirenze.it | Promofirenze Facebook Promofirenze feed Promofirenze twitter Promofirenze Instagram

BANDO MIPAAF ECCELLENZE GASTRONOMICHE E AGROALIMENTARI: ATTESO IL PROVVEDIMENTO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

È ancora in attesa del provvedimento di definizione dei termini e delle modalità di presentazione delle domande il bando promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con Decreto del 4 luglio 2022. La misura è finalizzata a promuovere e sostenere le eccellenze della ristorazione e della pasticceria italiana, con una dotazione finanziaria pari a complessivi 56 milioni di euro.

I beneficiari sono le imprese di ristorazione con somministrazione, le pasticcerie e le gelaterie iscritte da almeno 10 anni al registro delle imprese o in alternativa quelle che, nei dodici mesi precedenti la data di pubblicazione del decreto, hanno acquistato prodotti certificati DOPIGP, SQNPI (Sistema di qualità nazionale di produzione integrata), SQNZ (Sistema di qualità nazionale zootecnica) e prodotti biologici. Per la ristorazione la quota stabilita è fissata al 25 % degli acquisti totali, per la pasticceria e la gelateria al 5%.

È prevista l’erogazione di agevolazioni a fondo perduto fino al 70% dell’investimento, per un massimo di 30.000 euro per singola impresa e fino ad esaurimento fondi, per l’acquisto di macchinari professionali e altri beni strumentali durevoli innovativi, acquistati dopo la presentazione della domanda.

La pubblicazione del provvedimento è attesa sui siti ufficiali del MIPAAF (www.politicheagricole.it) e di INVITALIA (www.invitalia.it), che sarà l’ente gestore del bando.

>>> Scarica l’atto completo del Decreto 4 luglio 2022 cliccando quì

 

 

 

Per maggiori informazioni contatta PromoFirenze:

Michele Trizza, t. 055 2671626

Pierpaolo Chelo, t. 055 2671617

email: finanziamenti@promofirenze.it


Skip to content