PromoFirenze organizza per le aziende toscane gli ExportHub Days il 28 e 29 aprile 2022, presso la propria sede in Piazza dei Giudici 3, a Firenze.

Un’opportunità gratuita di incontri con esperti dei principali mercati di destinazione commerciale per ricevere informazioni e consigli su come muoversi per avviare o consolidare l’attività con l’estero.

Come funziona?

  1. Iscriviti e compila il company profile; indica max. 3 mercati di interesse;
  2. I nostri esperti valuteranno il profilo e, se ritenuto compatibile col mercato di riferimento, confermeranno l’appuntamento;
  3. Durante l’incontro di orientamento potrai portare piccoli campioni o presentazioni e porre domande specifiche.

Il tuo appuntamento sarà fissato solo se i nostri esperti daranno una valutazione positiva sulla possibilità di accesso al mercato.

Durante l’appuntamento verrà dato un primo orientamento al mercato in base al vostro prodotto. In quella occasione verranno presentati servizi più approfonditi, quali la ricerca partner o servizi di assistenza all’estero, che potranno, ove possibile, beneficiare di tariffe agevolate per le aziende fiorentine, grazie al supporto dell’ExportHub di PromoFirenze.

I posti sono limitati e la partecipazione sarà confermata in base all’ordine di arrivo delle richieste. Le domande di partecipazione dovranno arrivare entro l’8 aprile.

Gli orari degli appuntamenti verranno comunicati a partire dal 18 aprile.

I Paesi

Gli appuntamenti potranno essere fissati con i referenti di:

Canada

USA (in inglese)

Regno Unito

Germania

Danimarca e Paesi scandinavi

Svizzera

Cina (da remoto)

Giappone

Tunisia

I consulenti che incontrerete sono partner di PromoFirenze, specializzati nell’assistenza delle PMI italiane all’estero e conoscono bene la realtà produttiva toscana.

Nelle giornate di svolgimento dell’iniziativa sarà a disposizione personale di PromoFirenze e della Camera di Commercio anche per affrontare i seguenti temi:

  • Introduzione ai servizi di assistenza per l’export

  • Strumenti di finanza agevolata

  • Punto Impresa Digitale – Servizio di orientamento e assistenza per migliorare la visibilità sul web

Seminari di approfondimento

Oltre agli incontri individuali, PromoFirenze presenterà progetti rivolti allo sviluppo delle possibilità commerciali all’estero. Verranno presentate le possibilità del mercato e il dettaglio delle attività, nonché la possibilità di accedere alle eventuali tariffe agevolate di PromoFirenze per le imprese fiorentine.

28 Aprile – h. 10.30

Svizzera – Settore Olio EVO

Sviluppo di attività con lo scopo di aumentare le possibilità di business nel mercato svizzero, rivolto a chi ha già un primo contatto avviato e vuole massimizzare le possibilità di successo.

Collegamento alla diretta online

28 Aprile – h. 11.30

Canada – settore Vino

“Wine Landing Spot”, uno sportello sul mercato canadese del vino: dalle informazioni base sul funzionamento (monopoli e vendita privata) fino alla ricerca agenti, iscrizione ai monopoli e organizzazione di eventi promozionali.

Collegamento alla diretta online

29 Aprile – h. 10.30

Giappone – moda, accessori, complemento d’arredo

“New Italian Cool” è uno showroom per le aziende italiane nel centro di Tokyo aperto a operatori di settore. Rivolto alle aziende non presenti nel mercato giapponese e con prodotti innovativi e sostenibili.

Collegamento alla diretta online

29 Aprile – h.11.30

USA – multisettoriale

Business Culture negli USA: Cos’è necessario sapere per presentarsi al meglio nel mercato statunitense e come gestire con successo i contatti raccolti: Story Telling, market plan, channels to market, follow up (incontro in lingua inglese).

Collegamento alla diretta online

Per informazioni: exporthub@promofirenze.it, tel. 055 2671.402/633/462