⇒ Webinar gratuito

⇒ Martedì 13 Aprile 2021, ore 15.00 – 16.40

⇒ Dopo il webinar sarà possibile fissare un appuntamento per una consulenza individuale

⇒ Accesso al servizio ricerca partner commerciali

La Germania è ai primi posti in Europa per il consumo di alimenti biologici, con trend di acquisto in costante crescita negli ultimi dieci anni.

Quasi ogni supermercato tedesco propone un’offerta diversificata di alimenti organici e vi è una presenza crescente di esercizi commerciali specializzati nella vendita di cibi, bevande e prodotti biologici.

Quali strutture distributive, che scelte di acquisto e di consumo ci sono sul mercato tedesco? Che premesse sono necessarie per individuare e collaborare con clienti e partner tedeschi?

Ne parleremo con Isabella Pignagnoli ITALCAM-Camera di Commercio Italo-Tedesca e con Salvatore Zapparrata direttore di Mondo Bio, una società tedesca con sede a Monaco di Baviera  specializzata nel marketing e vendita di prodotti alimentari biologici italiani in Germania. Salvatore Zapparrata è di origine italiane, con oltre 15 anni di esperienza nel business con clienti tedeschi del settore food biologico nei settori GDO, HORECA, negozi specializzati nella vendita di prodotti alimentari biologici.

Per un numero selezionato di aziende, sarà possibile accedere ad incontri individuali gratuiti di approfondimento.

PromoFirenze e ITALCAM offrono alle aziende la possibilità di avviare percorsi di acesso al mercato tramite vari servizi, incluso la ricerca partner.

Per info: exporthub@promofirenze.it

Tel 055 26 71 402