A cura di: Regione Toscana – Progetto TRIO

Il corso è articolato in due lezioni, in cui sono affrontati i seguenti argomenti: nella prima lezione le caratteristiche generali della firma digitale, i principi di funzionamento, il quadro normativo di riferimento, le procedure necessarie per ottenere una firma digitale, gli aspetti connessi alla proprietà intellettuale e al diritto dell’informatica; nella seconda lezione i principali obiettivi della sicurezza informatica, i principi della crittografia, la distinzione tra crittografia simmetrica e asimmetrica, le funzioni di Hash, come generare e verificare una firma digitale, gli aspetti della sicurezza legati all’uso della firma digitale.

Potrebbe interessarti anche:

Webmarketing a sostegno delle attività delle imprese agroalimentari

Webmarketing a sostegno delle attività delle imprese agroalimentari

Vendere online: strategie e tecniche per artigiani e imprese

Vendere online: strategie e tecniche per artigiani e imprese

Industria 4.0 nei processi produttivi

Industria 4.0 nei processi produttivi

Internet Marketing

Internet Marketing

La comunicazione per gli addetti alle vendite

La comunicazione per gli addetti alle vendite

Industria 4.0 e trasformazioni del lavoro

Industria 4.0 e trasformazioni del lavoro