A cura di: Regione Toscana – Progetto TRIO

Il corso affronta i seguenti argomenti: definizione di mercato e sue caratteristiche; le diverse tipologie di mercati; principali metodologie e strumenti di raccolta dati; gli “step” per arrivare al “mercato reale”; le fasi di sviluppo di un mercato; l’importanza dell’analisi qualitativa del mercato; le tecniche per capire l’andamento del mercato; cosa è la segmentazione del mercato; le diverse metodologie di segmentazione del mercato; cosa è un’analisi quantitativa del mercato; le tecniche per stimare il mercato attuale e quelle per stimare il mercato futuro.

Potrebbe interessarti anche:

Voucher per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio

Digital marketing nel settore brassicolo

Digital marketing nel settore brassicolo

La protezione dei dispositivi informatici

La protezione dei dispositivi informatici

Marketing Automation per E-Commerce: Case Studies & Applicazioni

Marketing Automation per E-Commerce: Case Studies & Applicazioni

Essere primi su Google con Google My Business

Essere primi su Google con Google My Business

Industria 4.0 nei processi produttivi

Industria 4.0 nei processi produttivi