Online la piattaforma “Care & Industry together against CORONA“, un punto di incontro virtuale su tutte le aree tematiche potenzialmente legate all’emergenza in corso e al post crisi: dispositivi di protezione e cura, diagnostica e monitoraggio, tecnologie per la gestione del paziente, medicina d’emergenza, apparecchiature e strumenti di laboratorio, igiene, sterilizzazione e disinfezione, terapie, fisioterapie, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, imaging, tecnologie di gaming, leisure, ecc.

A COSA SERVE:

  • incrociare domanda e offerta di soluzioni innovative, anche attraverso un vero e proprio Marketplace virtuale;
  • farsi conoscere e conoscere, condividendo metodologie e know how;
  • organizzare sessioni di incontri virtuali, con un planning molto avanzato;
  • trovare partner con cui costruire proposte e presentare idee per il finanziamento sui bandi internazionali aperti sul tema del Coronavirus.

CHI PUO’ ADERIRE:

  • imprese
  • operatori sanitari
  • strutture ospedaliere
  • centri di ricerca pubblici o privati
  • università
  • e a tutti i soggetti interessati

 OBIETTIVI:

L’obiettivo è massimizzare e valorizzare le esperienze di diversi territori e diversi paesi in risposta all’emergenza sanitaria e che rischiano di rimanere frammentate su scala regionale. Le proposte inserite in piattaforma mirano sia a fornire risposte immediate a coloro che ne hanno necessità nell’attuale situazione emergenziale sia a supportare la fase successiva altrettanto cruciale del post-crisi.

FINO A QUANDO:

L’iniziativa rimarrà aperta fino al 31 dicembre 2020. 

COME ADERIRE:

Tutti gli interessati possono partecipare liberamente alla piattaforma. Lo staff EEN di PromoFirenze è a disposizione per verificare, validare e pubblicare le richieste e le offerte inserite, supportando le aziende nella gestione dei contatti e del matching con potenziali controparti. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della piattaforma, dove è possibile trovare le prime proposte di collaborazione italiane e internazionali, insieme alle istruzioni per l’accesso e ai contatti dei referenti di tutte le organizzazioni coinvolte. Nella sezione “How it works” è possibile trovare tutte le istruzioni per compilare correttamente e in maniera efficace il proprio profilo di offerta o ricerca di collaborazione nel modo più accurato possibile per aumentarne l’impatto. Per assicurare il massimo dell’affidabilità e per evitare frodi e abusi i profili pubblicati sulla piattaforma saranno PRELIMINARMENTE VALIDATI dai referenti regionali della rete Enterprise Europe Network, di cui PromoFirenze è partner, e che conta su più di 600 organizzazioni partner in oltre 60 paesi.

Per maggiori informazioni: