E’ tutto pronto per la giornata evento dedicata a far conoscere il meglio dei prodotti agroalimentari DOP, IGP e Agriqualità della Toscana. Un viaggio a tappe che percorrerà idealmente tutto il territorio regionale, dall’olio extravergine al pane, dal prosciutto al pecorino passando alla cinta senese e arrivando poi ai cantucci e ai ricciarelli, solo per citare alcuni dei prodotti protagonisti in passerella.

Saranno presenti alla manifestazione oltre 50 aziende e numerosi buyer provenienti da tutto il mondo insieme ai rappresentanti di 15 Consorzi e Associazioni di tutela. L’obiettivo di BuyFood è duplice: ampliare la conoscenza dei prodotti toscani certificati e promuoverne la commercializzazione nei paesi europei ed extraeuropei.

BuyFood Toscana 2019, organizzata dalla Regione Toscana in collaborazione con PromoFirenze, azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze, si svolgerà venerdì 7 giugno nel cuore di Siena presso il complesso espositivo di Santa Maria della Scala (piazza del Duomo,1) grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale e della Fondazione Qualivita