Progetto DANTE cofinanziato dal Programma di cooperazione territoriale europeo INTERREG IV C

DANTE: Digital Agenda for new Tourism approach in European rural and mountains areas

DANTE - Digital Agenda for new Tourism approach in European rural and mountains areas è un progetto che rientra nell’ambito delle attività del Programma di cooperazione territoriale europeo INTERREG IV C.

Coordinatore del progetto: Provincia di Torino (IT). Partners: PromoFirenze – Azienda Speciale della CCIAA di Firenze (IT), Euromontana (FR), Università di Creta (GR), Amministrazione Regionale di Creta (GR), Fundecyt (ES), CSI – Piemonte (IT), Cybermassif (FR), InKnowCom (NL), Bauernhofferien (D), Development Centre Litjia (SL), Univeristà di Lubiana (SL), Regional Development Agency Bielsko – Biala (PL).

Il Programma di cooperazione territoriale europeo INTERREG IV C ha l’obiettivo di migliorare l’efficacia delle politiche di sviluppo regionale in aree quali l’innovazione, l’economia della conoscenza, l’ambiente e la prevenzione dei rischi e di contribuire alla modernizzazione e alla competitività dell’Europa attraverso lo scambio e la condivisione di buone prassi maturate dalle autorità locali e regionali europee.

Il progetto DANTE che ha una durata di 36 mesi intende promuovere un nuovo approccio della politica regionale per la progettazione basata sulla conoscenza nel settore del turismo, quale principale settore economico in alcune aree rurali e montane e valorizzato grazie all’accesso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), motore essenziale nell’economia basata sulla conoscenza.

iscrivendoti alla NewsLetter

consultando l’ultimo aggiornamento:  n. 5