Workinflorence un'area per le imprese

Lunedì, 20 Agosto 2018

Firenze, 20 agosto 2018 - 1.500 metri quadri dedicati alla semplificazione della vita delle imprese: è questa l'area che PromoFirenze mette a disposizione. Con l'app di Camera di Commercio di Firenze, scaricabile su smartphone, è già possibile accedere a numerosi servizi, compresa la prenotazione di venti suite personalizzabili digitalmente per riunioni, alle quali si aggiungono sale workshop, un auditorium da 287 posti, la spettacolare main hall che un tempo ospitava la Borsa Valori di Firenze e un roof con terrazza mozzafiato sulla città.

Scaricabile gratuitamente sui dispositivi Apple e Android, l’app sviluppata da Si.Camera con la collaborazione di Tecnoconference, può essere utilizzata per avere informazioni sulla Camera di Commercio di Firenze e collegarsi con tutti i servizi digitali attivi del sistema camerale: dal PID a Crescere in digitale, dal cassetto dell’imprenditore alla banca dati sul lavoro Excelsior, dall’attivazione di SPID al Registro imprese online, solo per citarne alcuni. 

Inoltre, dall'app o dal sito Workinflorence è possibile prenotare una delle venti suite per mezza giornata o periodi più lunghi con tariffe agevolate: si tratta di sale che ospitano fino a 12 persone, perfette per riunioni, meeting di lavoro o incontri con i clienti. Rispondendo a 15 semplici domande l’app calcola poi il tasso di digitalizzazione della propria impresa, propone i suggerimenti di Camera di Commercio di Firenze per migliorare il ranking e consente di restare sempre aggiornati (se lo si desidera anche con notifiche push) con tutte le notizie e gli appuntamenti che riguardano contributi, seminari, agevolazioni e vantaggi per le imprese.

Il cuore della nuova Camera di Commercio di Firenze si chiama WorkinFlorence. Fin dall’ingresso in piazza Mentana, il videopercorso con 60 schermi Samsung di digital signage, personalizzabile secondo le prenotazioni della giornata con i loghi delle aziende o degli eventi precaricati online, guida gli utenti verso una delle 20 suite allestite in configurazioni variabili per riunioni, uso ufficio o seminario e dotate di mega schermi o televisori touch screen di ultima generazione. L’area è coperta da wi-fi gratuito ad alta velocità, mentre a richiesta sono disponibili computer, assistenza tecnica qualificata di Tecnoconference, servizi di interpretariato, catering, registrazione incontri, live streaming pubblici o riservati.

Sale per riunioni, eventi e conferenze a disposizione delle aziende: tutto prenotabile da app o sito web

BuyWine modello vincente per il vino

Il successo del B2B organizzato da PromoFirenze certificato anche dall’Università di Pisa. Metà della produzione è destinata all’export. Altissima la reputazione del prodotto nel mondo

Due grandi vetrine del vino

Con BuyWine e Anteprime di Toscana sta per prendere il via un mese cruciale per la promozione dei vini toscani sui mercati internazionali

BuyWine e Anteprime di Toscana

Torna l'8 e il 9 febbraio alla Fortezza da Basso la più importante vetrina B2B dei vini toscani a denominazione seguita dal lancio delle nuove produzioni

FIRENZE BIO 2019

MOSTRA MERCATO DEI PRODOTTI BIOLOGICI E BIODIMNAMICI

Incontri di business SIVAL - VIBE 2019

EEN PromoFirenze offre, alle aziende del settore agricolo, l’opportunità di partecipare a tale evento di business. Gli incontri bilaterali sono organizzati il 15 Gennaio 2019 a Angers (Francia).

BuyFood Toscana 2019 - Seminari

Partecipazione gratuita a seminari per aziende agroalimentari
Firenze, novembre 2018

APERTE LE ISCRIZIONI PER BUYWINE 2019

A Firenze 8 e 9 febbraio 2019
il più grande evento toscano B2B per il mondo del vino toscano

A Londra le eccellenze fiorentine

Da lunedì 18 giugno 27 aziende esporranno i propri prodotti di eccellenza all’interno del Mercato Metropolitano, dove è stato aperto uno spazio espositivo dedicato a Firenze e alle sue aziende artigianali

Incontri gratuiti al Salone del Gusto

In occasione di Terra Madre Salone del Gusto - Food for Change a Torino il 20 settembre 2018, Enterprise Europe Network organizza sessioni di incontri bilaterali gratuiti per imprese, università e centri di ricerca

Latte Days, sabato 19 maggio dalle 10 alle 18

Continua presso la Camera di Commercio la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e di prodotti lattiero caseari

Pagine