Le eccellenze diventano rock

Mercoledì, 12 Aprile 2017

Con 200mila potenziali clienti in quattro giorni, la Camera di Commercio di Firenze, per mezzo della sua Azienda Speciale – PromoFirenze, intende offrire alle aziende del territorio un’opportunità unica, allestendo uno spazio commerciale all’interno dell’ippodromo del Visarno, in occasione di quattro concerti rock che si terranno a Firenze nel mese di giugno 2017.

Grazie ad una partnership instaurata con la società che organizza i concerti, sarà possibile per le imprese interessate essere presenti con uno stand per la vendita o promozione dei propri prodotti, secondo diverse modalità di partecipazione, dettagliate in seguito.

La Camera di Commercio di Firenze, con questa operazione, ha un duplice obiettivo: se da un lato si vuole offrire un’opportunità commerciale diretta per quelle aziende che saranno presenti all’interno del Visarno in occasione dei quattro concerti, dall’altro vuole supportare lo sviluppo del turismo musicale, per attrarre visitatori in città tramite concerti o eventi culturali di primaria importanza, creando così una indiretta ricaduta economica sull’intero indotto turistico della città.

La manifestazione

I 4 concerti che si svolgeranno presso l’arena allestita all’Ippodromo del Visarno di Firenze ospiteranno la presenza di circa 50.000 spettatori ciascuno, con la seguente programmazione:

  • Mercoledì 14 giugno: Radiohead + James Blake + Junun;
  • Venerdì 23 giugno: Aerosmith + Placebo + Deaf Havana;
  • Sabato 24 giugno: Eddie Vedder + The Cranberries + Glen Hansard;
  • Domenica 25 giugno: System of a Down + Prophets of Rage.

I concerti del 23, 24 e 25 giugno fanno parte del programma del Festival Firenze Rocks, disponibile anche su App.

Il pubblico che frequenterà questi eventi sarà per ca. l’80% composto da residenti fuori Toscana e stranieri, con età compresa tra i 30 e i 65 anni, buona capacità di spesa e presumibilmente soggiornerà a Firenze anche nei giorni immediatamente precedenti e/o successivi.

Sulla base di queste premesse, in occasione delle 4 giornate di concerti, PromoFirenze allestirà uno spazio commerciale all’interno dell’Arena con vari moduli, dove il pubblico si possa intrattenere durante la giornata.

Orari manifestazioni

Nei giorni di mercoledì 14, venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno, le manifestazioni osserveranno i seguenti orari:

  • apertura al pubblico dalle ore 12 alle ore 24;
  • concerti a partire (indicativamente) dalle 17 alle 24, con pause di 45 minuti ad ogni cambio concerto. Il gruppo principale si esibirà alle ore 21,30 (ad eccezione di Eddie Vedder che inizierà alle 22,30 causa fuochi di San Giovanni).

L’orario previsto per l’allestimento degli spazi è dalle 10 alle 12.

Costi e modalità di partecipazione sono dettagliati nel documento di adesione da scaricare di seguito.

 

Per info:

Francesco Pannocchia, 055 2671633 - Chiara Davide, 055 2671462 - promozione@promofirenze.it

A giugno la Visarno Arena ospiterà 200mila spettatori e artisti di fama mondiale: le aziende potranno esporre all'interno grazie a Camera di Commercio di Firenze e PromoFirenze

Le eccellenze diventano rock

A giugno la Visarno Arena ospiterà 200mila spettatori e artisti di fama mondiale: le aziende potranno esporre all'interno grazie a Camera di Commercio di Firenze e PromoFirenze

LA QUALITA' DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI TOSCANI

Seminario su dati e tendenze
Siena, 7 giugno 2019 - Santa Maria Della Scala

BUYFOOD TOSCANA

Siena, 7 giugno 2019
Buyers da tutto il mondo
incontrano le DOP e IGP toscane

MEET THE ARTISANS

Chiusa la tre giorni
di incontri con gli artigiani

LATTE e DERIVATI, ne conosciamo i benefici?

Convegno nell'ambito del programma “Latte nelle scuole”, 6 maggio 2019 ore 14,00

MEET THE ARTISANS - Firenze 23-25 Apr 2019

OPERATORI DA TUTTO IL MONDO INVITATI A FIRENZE PER CONOSCERE L'ARTIGIANATO TOSCANO

BUYWINE 2019 CHIUDE CON NUMERI RECORD

Pronti a lanciare la 10° edizione nel 2020

BuyWine modello vincente per il vino

Il successo del B2B organizzato da PromoFirenze certificato anche dall’Università di Pisa. Metà della produzione è destinata all’export. Altissima la reputazione del prodotto nel mondo

Due grandi vetrine del vino

Con BuyWine e Anteprime di Toscana sta per prendere il via un mese cruciale per la promozione dei vini toscani sui mercati internazionali

BuyWine e Anteprime di Toscana

Torna l'8 e il 9 febbraio alla Fortezza da Basso la più importante vetrina B2B dei vini toscani a denominazione seguita dal lancio delle nuove produzioni

Pagine