Eccellenze Rock, il villaggio commerciale

Venerdì, 21 Aprile 2017

Firenze, 21 aprile 2017 – Quattro giorni di rock con star di fama internazionale, più di 200mila spettatori attesi e un villaggio commerciale con le eccellenze del territorio. Sono questi gli ingredienti che daranno sapore a Firenze Rocks (www.firenzerocks.it), il 14, 23, 24 e 25 giugno 2017 alla Visarno Arena del parco delle Cascine.

In particolare, davanti ai concerti di Radiohead, Aerosmith, Placebo, Eddie Vedder, The Cranberries, System of a Down, Prophets of Rage e tanti altri artisti sarà allestita un’inedita area shopping, chiamata Eccellenze Rock.

Il villaggio, curato da Camera di Commercio di Firenze con l’Azienda Speciale PromoFirenze, offrirà alle imprese del territorio un’opportunità unica: essere presenti con uno stand per la vendita o la promozione dei propri prodotti all’evento dell’estate nel cuore verde di Firenze.

«Eccellenze Rock, con una media prevista di 50mila spettatori al giorno, sarà l’occasione per mettere in contatto le aziende con un turismo musicale che sta mostrando sempre più attenzione al nostro territorio e che può rappresentare un potenziale motore di crescita per l’economia metropolitana», ha detto Claudio Bianchi, vicepresidente della Camera di Commercio di Firenze e presidente di PromoFirenze.

In base ai profili dei 180mila fan che hanno già acquistato i biglietti in prevendita, il pubblico che frequenterà Firenze Rocks sarà all’80 per cento composto da italiani residenti fuori dalla Toscana e da turisti internazionali, con età compresa tra i 30 e i 65 anni, buona capacità di spesa e nella maggior parte dei casi soggiornerà nell’area fiorentina anche nei giorni immediatamente precedenti o successivi.

La Visarno Arena aprirà al pubblico dalle 12 alle 24, mentre la musica live inizierà alle 17 fino a mezzanotte con pause di 45 minuti a ogni cambio di concerto. Il costo dello stand di 8 metri quadri è di 400 euro (più IVA), tutto compreso, per i quattro giorni. Sono previsti gazebo e container di 16 e 18 metri quadri, oltre ad allestimenti su misura per esigenze particolari. La valuta utilizzata dagli spettatori nel villaggio commerciale sarà il token, buono prepagato da acquistare all’interno e all’esterno dell’area.

Adesioni aperte: per quattro giorni a giugno le imprese potranno esporre i loro prodotti davanti al palco delle grandi star nella Visarno Arena delle Cascine. Bianchi: «Così mettiamo in contatto le nostre aziende con il turismo musicale»

LA QUALITA' DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI TOSCANI

Seminario su dati e tendenze
Siena, 7 giugno 2019 - Santa Maria Della Scala

BUYFOOD TOSCANA

Siena, 7 giugno 2019
Buyers da tutto il mondo
incontrano le DOP e IGP toscane

MEET THE ARTISANS

Chiusa la tre giorni
di incontri con gli artigiani

LATTE e DERIVATI, ne conosciamo i benefici?

Convegno nell'ambito del programma “Latte nelle scuole”, 6 maggio 2019 ore 14,00

MEET THE ARTISANS - Firenze 23-25 Apr 2019

OPERATORI DA TUTTO IL MONDO INVITATI A FIRENZE PER CONOSCERE L'ARTIGIANATO TOSCANO

BUYWINE 2019 CHIUDE CON NUMERI RECORD

Pronti a lanciare la 10° edizione nel 2020

BuyWine modello vincente per il vino

Il successo del B2B organizzato da PromoFirenze certificato anche dall’Università di Pisa. Metà della produzione è destinata all’export. Altissima la reputazione del prodotto nel mondo

Due grandi vetrine del vino

Con BuyWine e Anteprime di Toscana sta per prendere il via un mese cruciale per la promozione dei vini toscani sui mercati internazionali

BuyWine e Anteprime di Toscana

Torna l'8 e il 9 febbraio alla Fortezza da Basso la più importante vetrina B2B dei vini toscani a denominazione seguita dal lancio delle nuove produzioni

Pagine