East Invest Twinning 2

da Mercoledì, 19 Aprile 2017 a Venerdì, 30 Giugno 2017

Il progetto, in oggetto, finanziato da Eurochambres ha coinvolto ASK - Associazione degli imprenditori dell’Azerbaijan e Formaper, Azienda Speciale della Camera di Commercio di  Milano.

Il progetto ha avuto come scopo lo sviluppo di servizi all’internazionalizzazione che permettano a ASK di offrire servizi alle proprie aziende del settore agro alimentare e di incrementare le relazioni commerciali con i paesi UE, oltre allo scambio di buone pratiche relative alla produzione, al costumo sostenibile.

Nella settimana dal 20 al 24 di marzo 2017 si sono svolte alcune delle attività previste dal progetto in particolare, la delegazione azera, composta dal vice segretario generale di ASK e da 6 aziende del settore agroalimentare, è stata accolta dallo staff di PromoFirenze al suo arrivo a Firenze.

Infine sono stati organizzati nella sede di  PromoFirenze workshop inerenti marketing internazionale, marketing mix, norme comunitarie per accedere al mercato unico europeo nonché le tipologie di servizi offerti da PromoFirenze per supportare le aziende del settore agroalimentare.

La delegazione ha potuto visitare la sede di Firenze e Prato della CIA – Confederazione Italiana Agricoltori, TCA – Toscana Certificazione Agroalimentare srl ed il  laboratorio chimico e merceologico Analytical.

La delegazione ha proseguito alla volta di Milano per svolgere le attività di progetto presso Formaper con visite presso enti ed aziende del territori. 

East Invest Twinning 2

Progetto East Invest Twinning 2 - Supporting Azerbaijani BSOs and agro food SMEs in enhancing export, value adding operations and environmental sustainability

Formazione per giovani imprenditori

A ottobre parte il corso gratuito per i gli aspiranti imprenditori fra i 18 e i 29 anni. Iscrizioni online già aperte

In 135mila per Firenze Rocks

Tre giorni di grande musica con gli stand alimentari e dell'artigianato più caratteristico presentanti al pubblico internazionale

Agevolazioni per progetti di internazionalizzazione

E' possibile presentare domanda fino al 07/08/2017.

Brevetti vs internet

Venerdì 30 giugno all'auditorium di PromoFirenze un workshop gratuito su come far convivere la registrazione di marchi e il nuovo mondo della Rete e dell'e-commerce. Iscrizione gratuita

Contributi per l’innovazione

Voucher a fondo perduto per l'acquisizione di servizi innovativi. Scopri di più...

Controversie, tre workshop gratuiti

Giovedì 8 giugno al Palagio di Parte Guelfa i seminari collaterali alla Global Pound Conference su come risolvere le liti nel commercio tradizionale, elettronico e nel settore del vino. Restano pochi posti

Regolamento europeo sui profili nutrizionali:esprimete la Vostra opinione!

Sei una piccola o media impresa di qualunque settore/prodotto che rientri nella definizione di "alimentare"?

SONDAGGIO PER LE AZIENDE AGROALIMENTARI

La Regione Toscana raccoglie le esigenze delle aziende per un nuovo evento promozionale

Anuga:Incontri gratuiti con buyer tedeschi del settore agroalimentare

Sei interessato a incontri bilaterali con buyer tedeschi? 

Basta compilare il profilo dettagliato della propria offerta includendo le foto del prodotto e indicare la preferenza dei buyer che vorresti incontrare.

Incontri gratuiti con buyer svedesi del settore agroalimentare

A Stoccolma il 31 maggio 2017 con la rete Enterprise Europe Network.

Pagine