3° Forum Economico Italo-Tedesco

da Mercoledì, 28 Ottobre 2015 a Giovedì, 3 Dicembre 2015

Firenze, 28 ottobre 2015 - Il 3 dicembre 2015 si terrà a Firenze la terza edizione del Forum economico italo–tedesco, dal titolo “Eccellenze e formazione per un´Europa più giovane e competitiva”, organizzato da Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) e Camera di Commercio di Firenze.

Durante l'evento esponenti del mondo istituzionale e imprenditoriale dei due Paesi analizzeranno temi di attualità nelle relazioni bilaterali e nuove strade di cooperazione economica.

Il forum verterà sulla formazione professionale e in particolare sul sistema duale tedesco, considerato una «best practice» e - grazie alle ultime novità normative - adottabile anche in Italia per rendere più efficace l’alternanza scuola-lavoro.

Protagonisti del mondo istituzionale, imprenditoriale, formativo e sindacale di entrambi i Paesi si confronteranno in panel tecnici su come rendere più funzionante l’alternanza scuola-lavoro in Italia.

Partecipare al forum è gratuito, clicca qui per iscriverti

Scuola, formazione e impresa si incontrano per conoscersi, confrontarsi e cogliere le opportunità offerte dall'esperienza tedesca e dalle recenti riforme italiane

3° Forum Economico Italo-Tedesco

Scuola, formazione e impresa si incontrano per conoscersi, confrontarsi e cogliere le opportunità offerte dall'esperienza tedesca e dalle recenti riforme italiane

Nuova sede e un’app per le imprese

Con l’inizio di Pitti 93 si sono aperte le porte della Camera di Commercio di Firenze 4.0 potenziata dalla tecnologia Samsung. Già scaricabile MyCamera con tanti servizi

Documenti Elettronici Di Trasporto: Questionario Imprese

 

Sei un'impresa attiva nel settore dei trasporti e della logistica?

PMI verso i mercati esteri

Arriva alla Fortezza da Basso mercoledì 13 dicembre 2017 la tappa fiorentina del roadshow per l'internazionalizzazione dell'ICE

Marchi, disegni e lotta alla contraffazione

Firenze- Giornata informativa gratuita per imprese e professionisti

Da Start Up a Scale Up - informazioni per stakeholder

Partecipa attivamente alla selezione delle aziende partecipanti ed alle numerose attività del progetto: da Start Up a Scale Up!

Ricerca partner - profili di cooperazione

Per quanto riguarda la ricerca partner finalizzata alla collaborazione tra imprese, la rete Enterprise Europe Network, utilizza la banca dati POD – Partnering Opportunities Database  sia per la ricerca di partner commerciali (offerta/richiesta prodotti e servizi,

Da Start Up a Scale Up - informazioni per le imprese

Partecipa alla selezione per ricevere gratuitamente formazione e servizi per fare crescere la tua azienda: da Start Up a Scale Up!

Blue Economy Naples Brokerage Event 2017

Incontri bilaterali gratuiti per aziende legate alla blue economy, nell’ambito dell’ UfM Regional Stakeholder Conference on Blue Economy, organizzati dalla rete Enterprise Europe Network.
L’evento è finalizzato alla possibilità di stabilire nuove partnership aziendali sfruttando le potenzialità che la Blue Economy può fornire in termini di nuove forme di lavoro.
Napoli, giorno 29 Novembre 2017 presso l’ Eurostars Hotel Excelsior sul Lungomare Caracciolo

Pagine